public/

Torna Teatro Infestante a Noci. La seconda edizione tratta il tema della disobbedienza

Teatro Infestante, ill teatro di paglia nelle campagne nocesi, torna con una seconda edizione: Dis-obbedienza – ovvero l’arte di dis-fare il volere altrui. Tutti ci siamo trovati, da adulti, davanti al bivio: obbedire o disobbedire? Quest’anno, con tre spettacoli, Teatro Infestante aprirà le porte su che cosa succede, quando il bivio si pone davanti. Quali le dinamiche? Quali le abitudini? Quali i paradossi? Quali le paure che fanno fermare? Quali gli slanci che spingono ad agire?

Sarà come entrare nella stanza di chi ha disobbedito, e di chi non ha potuto o voluto farlo. Tre spettacoli, come tre stanze.

Il primo appuntamento è il 24 Luglio presso Masseria Infestante a Noci (BA). 

SPAIDERMEN di e con Giacomo Dimase, della compagnia Armamaxa, è uno spettacolo che ha ottenuto diversi riconoscimenti nel panorama nazionale, Spettacolo semifinalista “INBOX VERDE 2022, Progetto nato nell’ambito di “Montagne Racconta 2020”, con F. Niccolini e S. La Ruina, Realizzato con il sostegno di “Trac, residenze teatrali pugliesi” 2021.

Uno spettacolo divertente e commovente che, a partire da una scelta “non adatta” di un giovane insegnante, ci farà fare un viaggio a ritroso nella sua infanzia, per poi riportarci al presente, a quel necessario gesto di disobbedienza, per la difesa dell’identità di uno che seminerà nuove possibilità nel futuro degli altri.

Giacomo Dimase, giovane narratore di grande bravura, ci porta in una storia che ci parla dell’importante cammino dell’affermazione della propria identità. Il ritmo e l’ironia ci terranno incollati per tutto il tempo alla storia di Giacomo, facendoci assistere a quel rito che il teatro crea quando la storia di un singolo si rivela la storia di tutti. Una narrazione che ci farà sorridere e riflettere, nella freschezza di un racconto divertente e autentico.

Gli appuntamenti successivi saranno:

7 Agosto - GRISELDA, Dall’ultima novella del Decameron

CHARLIE CALAMARO AVAN PROJECT
Di e con Antonella Ruggiero

 

23 Agosto 2023 - EVA diario di una costola

PEM Habitat Teatrali
con Rita Pelusio
regia Marco Rampoldi
drammaturgia e testi Rita Pelusio, Alessandra Faiella, Marianna Stefanucci e Riccardo Piferi

______________________________

Per info e biglietti:

Event Brite - https://shorturl.at/DEK34

Facebook - https://fb.me/e/2XOep3kN6

+39 3356578804

Info notizia

21 luglio 2023

Altre di cultura

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

19 novembre 2024

(Ir)realtà (S)oggettiva, la mostra di Cazzolla

Commenta questa notizia